Header ad
Header ad
Header ad

Io non ho paura!!!

Io non ho paura. Seconda edizione per il corso di autodifesa e prevenzione “Io non ho paura”, organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Camaiore, in collaborazione con la Questura di Lucca. Quattro le lezioni teoriche, che saranno tenute dal personale della Polizia di Stato presso Villa Le Pianore, a partire dal mese di novembre; successivamente si terrà la parte pratica, durante la quale maestri di arti marziali insegneranno alle donne alcune semplici ma efficaci tecniche di difesa personale.

Il corso, gratuito, si pone nell’ottica della prevenzione verso qualsiasi forma di violenza, fornendo una preparazione sia psicologica che pratica; si rivolge a donne (ma anche gli uomini non sono esclusi) di tutte le età, dalle ragazze alle over 60, perchè anche la parte pratica è stata studiata in modo da non richiere dei particolari requisiti fisici o di allenamento. Le 4 lezioni teoriche saranno tenute dall’Ispettore Massimo Sodini il 14, 21, 28 novembre e 5 dicembre 2011, alle ore 21.00, presso la Sala Convegni di Villa Le Pianore; stalking, violenza domestica e sessuale, difesa da reati predatori: questi alcuni dei temi che saranno affrontati durante le lezioni. A partire dal mese di gennaio sono previste 4 lezioni pratiche.

Per info e iscrizioni: Ufficio Pari Opportunità, Comune di Camaiore, tel. 0584 986.288 (lunedì e giovedì mattina), fax 0584/986393 – e-mail: jgallinaro@comune.camaiore.lu.it.
La scheda di iscrizione può essere scaricata sul sito del Comune di Camaiore, www.comune.camaiore.lu.it, sezione “Uffici on line – Decentramento e Circoscrizioni – Documenti”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi