Header ad
Header ad
Header ad

Anche la “Bella Epoque” per festeggiare i 100 anni della ferrovia

Sulla locomotiva a vapore, che sabato 5 novembre partirà dalla stazione di Lucca alle ore 7:11, per arrivare a Castelnuovo Garfagnana alle ore 9:50, per festeggiare i 100 anni della ferrovia e del primo treno arrivato proprio a Castelnuovo, ci saranno anche personaggi in abiti dell’epoca, grazie all’associazione musicale della “Bella Epoque”.

 Il programma di questa storica ricorrenza prevede la partenza del treno dalla stazione di Lucca alle 7:11. Il treno a vapore con carrozze storiche che percorrerà la linea ferroviaria con sosta nelle stazioni di: ore 8:01 Borgo a Mozzano, ore 8:10 Bagni di Lucca, ore 8:27 Ghivizzano/Coreglia Antelminelli, ore 8:41 Fornaci di Barga. In ogni stazione il treno verrà accolto da una delegazione locale. Il treno arriverà a Castelnuovo alle ore 9:50.

In Piazza della Stazione ci sarà l’esibizione del gruppo folkloristico “La Muffrina” di Camporgiana. Alle 10:00 avvio del corteo per le vie del centro storico accompagnato dalle musiche della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Castelnuovo di Garfagnana. Alle 10 :30 i saluti delle autorità al Teatro Alfieri.

Il treno riprenderà la via di Lucca dalla Stazione di Castelnuovo alle ore 15:21 per arrivare nel capoluogo alle 16:45.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi