Header ad
Header ad
Header ad

I corsi sportivi del Comune di Lucca 2011/12

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale intende favorire l’esercizio fisico e l’attività sportiva per tutti i cittadini di ogni età, passione e possibilità economiche nella convinzione che una sana pratica motoria favorisca lo sviluppo psico-fisico dei più giovani, agevoli la socializzazione e sia di aiuto nella prevenzione di molte malattie. Il Comune si è quindi impegnato per offrire ancora più possibilità di fare attività fisica in sicurezza e a costi accessibili. Tra le novità, particolarmente significativa la collaborazione con l’associazione Allegra Brigata Special Olimpics, che organizzerà corsi per persone con disabilità intellettiva e relazionale.

I corsi sportivi comunali 2011/2012 comprendono un’ampia gamma di discipline specificatamente mirate per le esigenze dei bambini, degli adulti e degli anziani nella convinzione di contribuire, così, a diffondere una sana cultura motoria e sportiva.
Si è inoltre convinti che le attività definite sia pur genericamente sportive possono assumere nel contesto sociale funzioni assai diversificate, e caratterizzarsi sia come momento di educazione motoria, di formazione e di ricreazione sportiva per giovani e giovanissimi, sia come mantenimento e miglioramento delle condizioni psicofisiche per le persone adulte, sia come espressione di agonismo istituzionalizzato rivolto ad atleti ed a quanti aspirano a divenire tali.

Per informazioni:
Ufficio Partecipazione – tel. 0583.4422

 

Si può scaricare il volantino con il dettaglio di tutti i corsi dalla pagina web

http://www.comune.lucca.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/429

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi