Header ad
Header ad
Header ad

Andy Warhol… in the City

E’ ormai tutto pronto e la grande attesa sta per essere soddisfatta. Si inaugura, infatti, domani, sabato 29 ottobre, la grande mostra dedicata ad Andy Warhol e alla Pop Art. Anche Lucca, così, potrà fregiarsi di aver esposto e presentato al pubblico toscano e non solo, le creazioni del pittore, scultore e regista statunitense, scomparso a New York nel febbraio 1987 a 59 anni. Il mito di Marilyn Monroe, il fascino di Liz Taylor, le fiabe di Andersen, le storiche bottiglie di Coca Cola, le leggendarie lattine di zuppa Campbell’s e tante altre situazioni grafiche ideate da Warhol potranno essere ammirate fino al 29 gennaio 2012.

“Andy Warhol… in the city” questo il titolo della mostra, orari: dal martedì alla domenica 10:00-13:00 e 15:00-19:00. E’ un iniziativa dell’agenzia Pubbliwork Eventi in collaborazione con Art Motors. In tutto, 80 le opere esposte attraverso una formula didattica dell’artista. 80 quelle tra originali e uniche che faranno bella mostra di sè dal 29 ottobre 2011 al 29 gennaio 2012 presso il “Palazzo di Vetro” della Fondazione Giuseppe Lazzareschi in Piazza Felice Orsi a Porcari.

Provenienti dalla “Collezione Art Motors” e da collezionisti privati i capolavori rappresentano l’intero percorso artistico ad iconografico creato da Warhol dal 1957 al 1987, fornendo sia un ampia visione dei suoi soggetti più noti, sia delle sue radici internazionali attraverso quelle opere, poco conosciute ma molto importanti, come i One Dollar o il Monument.

Tra gli appuntamenti in programma un concerto in occasione dell’uscita discografica del singolo “Sangue Metropolitano” dell’album “Anima e ragione” (colonna sonora della mostra interpretrata da Alessandro Voccia, tra i finalisti al “Premio internazionale Mino Reitano 2009).

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi