Header ad
Header ad
Header ad

Risotto pera e taleggio

Oggi vi proponiamo una ricetta molto particolare, sfiziosa, delicata e molto simplice da realizzare, il risotto pera e taleggio.

Ingredienti per 4 persone:
Mezza cipolla bianca
500 gr di Riso
3 pere dolci
mezzo chilo di Taleggio
Olio di semi di mais
sale e pepe
1 bicchiere di vino bianco

Preparazione
Fate dorare in una pentola mezza cipolla bianca tritata finemente con dell’olio di semi di mais. Appena la cipolla raggiungerà un bel colore ambrato, versate il bicchiere di vino bianco quindi versate nella pentola le pere fatte a cubetti e mescolate bene per circa 2 o 3 minuti.

Nel frattempo preparate un brodo vegetale utilizzando i dadi o il granulato, vi servirà per la cottura del riso. Se avete tempo a disposizione e volete il massimo del risultato, potete prepararvi il brodo vegetale in casa utilizzando il sedano, la carota, la cipolla ecc.

Versate il riso nella padella aggiungendo subito un paio di mestoli di brodo vegetale e mischiate ben bene per evitare che si attacchi. Ogni volta che l’acqua si è asciugata, aggiungetene ancora facendo così fino alla completa cottura del riso. Appena il riso è cotto, mantecate il tutto con il taleggio precedentemente fatto a cubetti e servite subito.
Potete ultimare il piatto con qualche fettina di pera come guarnizione.

Buon appetito e alla prossima!!!

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi