Header ad
Header ad
Header ad

Anche Niki Bat sprite e il Folletto del Mare al Lucca Comics & Games 2011

All’atteso appuntamento lucchese ci sarà anche Niki Batsprite, protagonista dell’omonima serie a fumetti lanciata in Italia lo scorso luglio, e il Folletto del Mare con i suoi giochi da tavolo e collezionabili.

La stretta collaborazione tra le due realtà è una splendida storia in cui i protagonisti non si limitano a realizzare i loro sogni, ma uniscono le forze in nome della loro passione comune: divertirsi facendo divertire gli altri.

Non è un caso isolato, infatti la serie a fumetti sta avendo un successo inaspettato.
A Lucca Comics il fumetto di Niki Batsprite sarà disponibile sia allo stand del Folletto del Mare (pad. Carducci) che allo stand StarShop in Piazza San Michele. Nel frattempo, copie del fumetto sono già state distribuite in Svizzera e giunte perfino in Giappone.
Gli autori Francesca Urbinati e Daniele Garbugli sono sorpresi. “Non ci aspettavamo un’accoglienza così calorosa, non solo di pubblico ma anche da parte di autori stimati a livello internazionale. Ciò che è accaduto in questi tre mesi (dal lancio, ndr.) è stupefacente”.

Niki Batsprite, il protagonista della serie, è un folletto-pipistrello metà buono e metà cattivo in un mondo dove tutti percepiscono la percentuale di bontà altrui. È un atleta di volo acrobatico alle prese con guai di ogni tipo, in cui ognuno di noi può riconoscersi. Non solo un fumetto comico fine a se stesso, quindi. ma un’alternativa per chi ama leggere anche tra le righe.
Il tratto è un misto disney/manga molto pulito e i volumi sono completamente a colori.

Gli autori saranno in visita alla fiera nei giorni di sabato e domenica.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi