Header ad
Header ad
Header ad

Presentato “Il momento perfetto” libro di Lorenzo Minoli

Posti in piedi e grande partecipazione di pubblico alla Magione del Tau di Altopascio, per la presentazione del primo romanzo di Lorenzo Minoli, “il momento perfetto”.
L’autore, dopo aver trascorso un ventennio negli Stati Uniti come produttore cinematografico, è tornato in Italia dove ha potuto realizzare un sogno rimasto chiuso nel cassetto per molto tempo. Nasce così il momento perfetto, un’opera che intreccia momenti biografici a riflessioni generali, facendo rivivere quella svolta epocale che cambiò radicalmente la società italiana a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta. Il protagonista è un giovane studente di giurisprudenza che viene colto mentre si affaccia con vigore alla vita. Alle spalle ha i precetti borghesi di una madre lontana e un padre troppo severo; davanti a sé, tutta l’incertezza inebriante di un futuro ancora da definire.

Lorenzo Minoli costruisce questo romanzo con la scaltrezza di chi ha una lunga esperienza nella scrittura, in televisione e nel cinema: combina sapientemente la precisione del giornalista nel raccontare fatti e ambienti con l’abilità dello sceneggiatore nel prendere e riprendere personaggi della vicenda tenendo il lettore, fino all’ultima pagina, in attesa del “momento perfetto”.
Un’opera che è al tempo stesso una sorta di romanzo di formazione ed un racconto d’epoca, abilmente ripercorsa dalla professoressa Rossella Bianucci, che ha affiancato l’autore durante la serata.

Per Luccalive ILARIA SORINI

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi