Header ad
Header ad
Header ad

“Fiera di Ognissanti” Camaiore 1 e 2 novembre

Una vetrina importante sul settore agro – zootecnico, decine e decine di bancarelle e stand, con i più svariati prodotti (dall’artigianato all’enogastronomia, dal settore dell’abbigliamento a quello della casa), tanti eventi collaterali: martedì 1 e mercoledì 2 novembre il centro storico di Camaiore ospita la “Fiera di Ognissanti”, connubio unico tra tradizione e modernità, che ogni anno richiama un incredibile numero di visitatori e turisti.
La prima edizione della Fiera di Ognissanti risale al 1441, epoca in cui il mercato animava Camaiore per 15 giorni, intervallato dalla fiera di San Simone del 28 di ottobre. Quest’ultima è sparita da tempo, mentre le celebrazioni del 1 e 2 novembre hanno continuato ininterrottamente ad animare l’autunno cittadino, divenendo nel tempo la tradizione più sentita in tutta la città.

Il tradizionale appuntamento, organizzato dall’Assessorato al Turismo, in collaborazione con la Circoscrizione n. 1, si arricchisce anche quest’anno con tanti eventi collaterali: in piazza XXIX Maggio, presso le ex Scuole Don Milani, viene allestita la Mostra Micologica; la tensostruttura vicino alla Chiesa della Badia ospita gli appuntamenti legati al mondo equestre.

Il piazzale antistante la Chiesa della Badia è la location della mostra mercato di bovini, equini, suini, animali da cortile, macchine agricole e da giardino, articoli per la caccia e prodotti per l’agricoltura; piazza Romboni, via delle Muretta e via Badia ospitano l’esposizione di autovetture e mezzi commerciali.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi