Header ad
Header ad
Header ad

Colognora: “Mondine nel borgo antico”

Domenica 23 ottobre nel bello e caratteristico borgo di Colognora di Pescaglia, torna la tradizionale e gustosa festa dedicata alla castagna con “Mondine nel borgo antico”. La manifestazione che fa parte di “Ponti nel Tempo” è arrivata alla nona edizione e si avvale del patrocinio del comune di Pescaglia, della Provincia di Lucca, Apt e Comunità Montana. Dal mattino, nelle via e gli angoli più caratteristici del paese si potranno ammirare veri artigiani che dal vivo faranno vedere antichi mestieri. Dalle 12 ci sarà il pranzo e dalle 15 via alle mondine per tutti. Le meravigliose stradine saranno colorate da bancarelle con prodotti tipici della zona e prodotti artigianali.

Per raggiungere il paese comodamente è previsto un servizio navetta gratuito tra Vetriano e Colognora. La festa sarà allietata anche da musica popolare con i gruppi “Gli Zipoli” e “Musicanti a tallone libero”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi