Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Marathon e Lucchesina per una domenica di “corsa”

Lucca Marathon. Per la città due anni fà è stato un “debutto”, quest´anno come lo scorso, sarà una replica con l´intento da parte dell’organizzazione di fare ancora meglio. Per gli appassionati di corsa è un sogno che si realizza. E´ la terza “Lucca Marathon”, appuntamento sportivo tra i più attesi del 2011, che trasformerà la città e il suo territorio per un giorno (il 23 ottobre) nella capitale nazionale del podismo con una location d´eccezione: le splendide mura urbane, scelte per “il via” alla gara.

La partenza della Maratona e’ prevista domenica 23 ottobre 2011 alle ore 9.00 dalle mura della città di Lucca (zona ‘Caffè delle Mura’).

La Lucchesina. Oltre alla gara competitiva di 42,195 Km., sarà organizzata anche una corsa non competitiva aperta a tutti di circa 5/10 Km denominata “La Lucchesina” che si snoderà per le vie e le piazze del centro storico di Lucca. Vi potranno partecipare podisti amatoriali, famiglie e bambini e tutti coloro che non prendono parte alla corsa competitiva. In questo caso l´iscrizione costerà 5 euro; a tutti sarà consegnato un pacco gara e sarà possibile aderire lo stesso giorno della maratona. Per tutti coloro che vogliono sentirsi parte dell´evento Lucca Marathon.

Regolamento La Lucchesina: La Lucchesina è aperta a tutti, rientra nella disciplina L.R.T. n. 35 del 09/07/2003 Art. 1 c. 4, che definisce questa attività come motoria e ricreativa. “Per lo svolgimento di tale attività sportiva non è richiesta certificazione medica di alcun tipo”. La marcia è coperta da assicurazione. E’ garantita l’assistenza medica, punti di ristoro ed il servizio scopa. Ritrovo: Caffè delle Mura – Mura Urbane, Lucca. – Partenza Libera dalle ore 9.00 alle 9,30 subito dopo la Maratona.
Iscrizione sul luogo di ritrovo. Quota individuale di partecipazione € 5.00 per i primi 2.500 iscritti. Oltre € 2.00 con pacco gara ridotto.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi