Header ad
Header ad
Header ad

Switch-off! Il calendario del passaggio al digitale terrestre

(Redazione Luccalive) Anche la Toscana si appresta a passare alla tv digitale terrestre. I lavori di Switch-off in tutto il territorio toscano verranno eseguiti dal 7 novembre al 23 novembre 2011. Tutte le trasmissioni tv analogiche verranno spente a favore dall’accensione di quelle digitali. La transizione alla nuova televisione coinvolgerà ben 237 comuni e 3,7 milioni di telespettatori toscani.

Inizialmente saranno interessati i comuni della Lunigiana e della Garfagnana, l‘Abetone e l‘Appennino Tosco-Emiliano, e i comuni montani di Pistoia e Prato, dell’Alto Mugello e del Mugello Fiorentino fino all’11 novembre. Poi toccherà ai comuni montani della provincia di Arezzo e nel casentino intorno al 14 novembre. Tra il 15 e il 17 novembre toccherà al comune di Piombino, ad una parte dell’Isola d’Elba, alla Versilia. Il 18 novembre eseguiranno la transizione la maggior parte dei comuni toscani. Le province di Arezzo, Siena e Grossetto terminerano i lavori tra il 22 e il 23 novembre.

Ecco il calendario con le date dello Switch-off nelle Aree provinciali e comunali della Toscana:

Provincia di Massa-Carrara: eseguirà il passaggio dal 7 novembre al 18 novembre. Le città di Massa e di Carrara passeranno al digitale terrestre tra il 16 e il 18 novembre.

Provincia di Lucca: lo switch-off sarà fatto dal 7 novembre al 18 novembre . La città di Lucca eseguirà il passaggio il 18 novembre.

Provincia di Prato: la transizione al dtt verrà fatta tra il 9 novembre e il 18 novembre. La città di Prato eseguirà il passaggio il 17 e il 18 novembre.

Provincia di Pistoia: farà lo Switch-off tra il 9 novembre e il 18 novembre. La città di Pistoia eseguirà il passaggio il 18 novembre.

Provincia di Firenze: dal 10 novembre al 22 novembre si passareò al digitale terrestre. La città di Firenze eseguirà il passaggio il 18 novembre.

Provincia di Arezzo: dal 14 novembre al 23 novembre. La città di Arezzo eseguirà il passaggio nei giorni del 14, del 17 e del 22 novembre.

Provincia di Livorno: tra il 15 novembre e il 22 novembre. La città di Livorno eseguirà il passaggio il 18 novembre.

Provincia di Grosseto: i lavori delllo Switch-off saranno eseguiti tra il 15 novembre e il 23 novembre. La città di Grosseto eseguirà il passaggio il 22 novembre.

Provincia di Pisa: dal 17 novembre al 18 novembre. La città di Pisa eseguirà il passaggio il 18 novembre.

Provincia di Siena: farà lo Switch-off tra il 17 novembre e il 23 novembre. La città di Siena eseguirà il passaggio nei giorni del 17, del 18 e del 22 novembre.

Le date sono state fornite dal Ministero dello sviluppo economico – Dipartimento comunicazioni, e riguardano il passaggio dei principali canali nazionali Rai e Mediaset.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi