Header ad
Header ad
Header ad

I Fabbrici alla settimana della moda a Milano

I Fabbrici acconciatori di Ghivizzano e Alessandra & I Fabbrici di Fornaci di Barga sono stati con successo alla Settimana della Moda a Milano per pettinare bellissime modelle. Un’immersione nello stile che li ha visti come protagonisti al fianco di famosi stilisti.

Milano è una città legata a doppio filo con la moda. Per una settimana, però, il fashion diventa il tema dominante. A settembre l’appuntamento imperdibile è quello con Milano Moda Donna: grandi firme e giovani talenti presentano le collezioni femminili per la prossima primavera/estate e la città si anima di eventi. Il centro nevralgico delle presentazioni è Piazza Duomo (lato Rinascente), ma non mancano sfilate a Palazzo Clerici al Circolo Filologico e negli showroom degli stilisti. Un modo per avvicinarsi un po’ di più al mondo dorato della couture.

Settantaquattro sfilate per 68 marchi, 41 presentazioni per 39 brand: questo il ricco programma. Anche quest’anno ci raccontano Francesca e Silvio Fabbrici è stata una favolosa esperienza curare le acconciature delle bellissime mannequin di grandi stilisti come Les Copains, o il martedì, elettrizzante giorno finale dove in scena sono andati dei giovani fashion designer che, grazie al progetto New Upcoming Designers e Incubatore della Moda, hanno avuto modo di portare la loro verve creativa sulle prestigiose passerelle. Abbiamo applicato code di capelli blu,verdi,rosa per la donna dei miti naturalistici del mondo marino come quello di Atlantide per gli abiti scultorei di Sergei Gringo, linee effetto bagnato caratterizzate da paticolari torcion su capelli lunghissimi per le ispirazione ai fondali del Mar Rosso di Francesca Liberatore o costruito fiocchi giganti in occasione della collezione grafica e architettonica di Mauro Gasperi.

 

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi