Header ad
Header ad
Header ad

Lirica e danza al Cinema Astra di Lucca

Sul grande schermo del Cinema Astra di Lucca, si potranno vedere dei bellissimi spettacoli di musica lirica e di danza, grazie alle trasmissioni satellitari live e near, dai principali teatri del mondo. Il primo appuntamento sarà martedì 18 ottobre dalle ore 19 con l’apertura della stagione operistica del Metropolitan di New York, inaugurata con la rappresentazione di “Anna Bolena”, interpretata dal soprano Anna Netrebko. Il programma sarà vario e andrà avanti fino alle festività natalizie, per un cartellone di ben nove serate, di cui sette con opere liriche e due serate dedicate al balletto.

I prossimi appuntamenti, dopo quello del 18 ottobre con “Anna Bolena”, saranno quelli del 4 novembre con “Giselle” (ore 20), il balletto del teatro Bolshoi, poi l’8 novembre con l’omaggio al Maestro Puccini con la “Madama Butterfly” (ore 20); si continua il 22 novembre con la trasmissione del “Satyagraha” dal Met di New York. Un altra opera di Puccini sarà trasmessa il 29 novembre con la “Turandot”. L’appuntamento clou del programma sarà per il 7 dicembre alle 17,30 quando è prevista la diretta dal Teatro alla Scala di Milano della prima assoluta della nuova stagione lirica, il “Don Giovanni” di Mozart con Anna Netrebko e Peter Mattei. Il 6 dicembre sarà trasmesso “Redelinda”, mentre il 13 sarà la volta del “Faust”, entrambe dal teatro Met di New York. L’ultimo appuntamento in programma sarà con il 15 dicembre con il balletto “La bella addormentata” di Tchaikosky.

Gli appuntamenti proseguiranno poi da Gennaio a Maggio con opere di grande richiamo come “La Traviata”, “La Boheme”, “Romeo e Giulietta” e molte altre.

Le prevendite per l’intero programma sono aperte alla biglietteria del Cinema Astra. Per info e contatti: 0583.53484. Il programma completo è consultabile su www.luccacinema.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi