Header ad
Header ad
Header ad

Ostriche al Gorgonzola

Oggi vi proponiamo una ricetta molto particolare: “Ostriche al gorgonzola”, una specialità che ci è stata gentilmente presentata da “Delizie di Mare” di Piano della Rocca a Borgo a Mozzano, sulla Via Ludovica. Un negozio dove si possono trovare un infinità di cose buonissime, pesce… ma non solo.

La ricetta: “Ostriche al Gorgonzola”

Ingredienti per 2 persone: 8 ostriche, 80 gr. Gorgonzola naturale, 1 dl di panna liquida, 1 cucchiaio di vino bianco secco, 1 grosso scologno, 15 gr. di burro.

Preparazione: Sbucciate lo scologno e tagliatelo finemente. Fate fondere il burro in una piccola casseruola. Aggiungete lo scologno e lasciate cuocere per due minuti a fiamma lenta, quindi bagnate con il vino e dopo 30 secondi aggiungete la panna. Lasciate cuocere tutto per 5 minuti, unitevi il gorgonzola e continuate a far cuocere la salsa per un minuto.

Aprite le ostriche con l’apposito coltello, eliminate la valva vuota, svuotate parzialmente del liquido interno e copriteli con la salsa di gorgonzola. Passate le ostriche nel forno caldo a 200°C per tre minuti, quindi sfornare e servire immediatamente in tavola.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi