Header ad
Header ad
Header ad

“IL MOMENTO PERFETTO” di Lorenzo Minoli

Sabato 22 ottobre, per l’aperitivo letterario, presso La Magione del Tau ad Altopascio in Piazza Ricasoli 7, sarà presentato il libro di Lorenzo Minoli “Il Momento Perfetto”.

Ad introdurre l’autore la Prof.ssa rossella Bianucci

“IL MOMENTO PERFETTO” – Trama –

Affamato di vita e di amore, uno studente di Giurisprudenza trascorre le sue estati sulle spiagge d’una Maremma ancora selvaggia, alla fine degli anni Sessanta.
Alle spalle, i precetti borghesi di una madre lontana e un padre troppo severo; davanti a sé, tutta l’incertezza inebriante di un futuro ancora da definire. La cornice è quella di un’Italia di fine anni Sessanta, che ancora assapora il benessere del boom economico e dei fasti di felliniana memoria, un’Italia che d’estate va in ferie sulle spiagge toscane e si innamora, un’Italia per molti versi ignara di ciò che la attende, con l’avvento degli anni di Piombo.

Notizie sull’Autore:

Lorenzo Minoli (Torino, 1951) scrittore, produttore e regista.
Laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Minoli è sposato, ha due figli e vive a Firenze.
Dopo aver lavorato in Italia da giornalista della carta stampata (scrive per La Notte tra il 1983 e il 1986) inizia a lavorare sui film-documentario e si trasferisce, quindi, negli Stati Uniti (dove rimane per vent’anni, tra il Connecticut e New York). Nel 1995 fonda la Five mile river films, con la quale produrrà programmi per 200 milioni di dollari, fra cui “Cesare” e “Il Dono di Nicholas”. In Italia ha fondato la Flying Dutchman Produzioni il cui primo film (del 2010) “La Marea silenziosa” è stato il primo lungometraggio italiano sottotitolato in cinese. Ha vinto un Emmy Award per migliore miniserie ed il Christopher’s Award. Il “Momento Perfetto” è il suo primo Romanzo.

Per Luccalive ILARIA SORINI

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi