Header ad
Header ad
Header ad

Ancora cantano i miei colori…

La Fondazione Banca del Monte di Lucca vi invita alla mostra del Maestro Gaetano Giani Luporini dal titolo “Ancora cantano i miei colori”.

Tutta l’emozione della musica nei quadri di Gaetano Giani Luporini nella mostra personale dell’eclettico artista lucchese, noto soprattutto come compositore, ma, in realtà, anche pittore e poeta. La passione per la pittura, in particolare, nasce in Luporini fin da giovane, insieme a quella per la musica. Nelle opere esposte, una trentina, evoca il profondo mistero dell’essere in suggestive “sinfonie visuali” dove i colorie i segni descrivono, di opera in opera, la sua profonda evoluzione interiore.

“L’immediato e simultaneo spargimento di un colore fattosi suono e di sonorità fattesi colore, il dialogare talvolta drammatico dell’oscurità con la luce, dannovita a opere intense, che manifestano l’intento di creare ritmi earmonie visive, nonché quello di dilatare la pittura verso la dimensione musicale del tempo”, scrive di lui il giovane critico Marco Palamidessi, curatore della mostra.

Inaugurazione: Sabato 15 ottobre 2011, ore 18,00

Palazzo della Fondazione – Lucca, Piazza San Martino, 7

La mostra resterà aperta fino al 30 ottobre 2011 con il seguente orario:

Feriali 15.30 – 19.30

Sabato e festivi 10.00 – 13.00 / 15.30 – 19.30

INGRESSO GRATUITO

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi