Header ad
Header ad
Header ad

Nuovo look per le ex Officine Lenzi?

Per la riqualificazione delle ormai vetuste ex Officine Lenzi a San Concordio (Lucca), verrà presentato un progetto che sarà sottoposto al vaglio dell’amministrazione comunale. Si parla di un progetto concreto che prevede un ampio parcheggio vicino al centro storico, centri benessere e palestre, spazi per aggregazione e centro per gli anziani. Il tutto corredato da giardini e da una passerella pedonale che dalle Officine porterebbe direttamente sugli spalti delle mura, attraversando la circonvallazione.

 Un opera che sarebbe di grande importanza, per un intervento che se dovesse concretizzarsi , riguarderebbe una superfice complessiva di quasi 70mila metri cubi di superficie, tra volumi fuori terra (65 mila metri cubi) e superficie coperta (4 mila 500 metri cubi).

Il parcheggio, oscillante fra i 500 e 800 posti auto, troverebbe posto al piano terra, mentre ai piani superiori dovrebbero trovare spazio locali rivolti ad attività legate al benessere.

Sul sito www.officinelenzi.it ogni singolo cittadino potrà fornire le proprie indicazioni su ciò che, a suo avviso, il complesso dovrà ospitare.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi