Header ad
Header ad
Header ad

“LUCCA MARATHON” – 23 Ottobre 2011

L´ANELLO DELLE MURA URBANE SPLENDIDA ´LOCATION´ DELLA 3^ “LUCCA MARATHON”

Lucca – Per la città due anni fà è stato un “debutto”, quest´anno come lo scorso, sarà una replica con l´intento da parte nostra di fare ancora meglio. Per gli appassionati di corsa è un sogno che si realizza. E´ la terza “Lucca Marathon”, appuntamento sportivo tra i più attesi del 2011, che trasformerà la città e il suo territorio per un giorno (il 23 ottobre) nella capitale nazionale del podismo con una location d´eccezione: le splendide mura urbane, scelte per “il via” alla gara.
Gli obiettivi. La maratona sarà organizzata dall´associazione Lucca Marathon ASD proprio con la finalità di preparare e promuovere la Lucca Marathon, fortemente voluta da un gruppo di appassionati del podismo. L´obiettivo dell´associazione, oltre ad organizzare degnamente la manifestazione sportiva, è di valorizzare Lucca, il suo territorio e le sue mura attraverso l´evento non solo dal punto di vista sportivo, ma anche per quanto riguarda l´aspetto monumentale, paesaggistico, culturale ed enogastronomico. Con la Lucca Marathon, inoltre, l´Asd si propone di promuovere lo sport ed in particolare il podismo come attività salutare per tutti e come occasione di incontro di persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei principi di lealtà e solidarietà. Infine, da sottolineare che la Lucca Marathon è valevole come campionato nazionale dei Veterani dello Sport.

L´associazione podistica Lucca Marathon Asd è iscritta ufficialmente al registro delle società del CONI e della FIDAL. Il consiglio direttivo è così composto dal presidente Alfredo Petroni affiancato dal vice Piero Da San Martino, dal segretario Roberto Benedetti. I consiglieri sono Daniele Del Nista, Paola Lazzini, Bertolozzi Luciano, Gianluca e Moreno Pagnini, Paolo Romani, Ruggero Taddeucci, Alberto Tomasi, Monica Ambrogini.
Il percorso. La maratona, è omologato ufficialmente dalla Fidal, si correrà su un percorso di 42,195 Km., ossia la distanza fissata dalla IAFF (Internationatl associaton of athletics federations) e sarà valida anche come campionato regionale di Maratona dei Veterani dello Sport. La partenza è prevista dalle mura e, dopo un tratto di ´arborato cerchio´ e di vie del centro storico di Lucca, i podisti usciranno dall´ellisse per attraversare Marlia, Lammari, Segromigno, Porcari e Capannori, per rientrare poi a Lucca con arrivo degli atleti nella suggestiva piazza S.Michele.

Il tempo massimo per compiere il tracciato è stato fissato dagli organizzatori in 6 ore. Tutti gli atleti che arriveranno al traguardo avranno diritto ad una medaglia. II giorno stesso della manifestazione saranno premiati i primi tre classificati nella categoria uomini e le tre donne che taglieranno per prime il filo di lana. Ancora da definire e quantificare il montepremi.

Le iscrizioni. Saranno aperte fino al 10 ottobre. Le quote di partecipazione sono così quantificate: 25 euro per le iscrizioni entro il 30 giugno. 35 euro per quelle dal 1 luglio al 31 agosto e 45 euro dal 1 settembre al 10 ottobre.

I partecipanti dovranno ritirare personalmente il pettorale e il pacco gara presso l´area Expo Marathon il sabato 22 ottobre, e la mattina della gara domenica 23 fino alle ore 08:00. L´adesione può essere fatta attraverso internet (www.sdam.it; www.luccamarathon.it ) e nei negozi “Marathon Sport” di S. Anna a Lucca, “Maratonando” in via Aurelia Sud a Viareggio, “Il Campione” in via Mino da Fiesole a Prato e “Isolotto dello Sport” in via dell´Argin Grosso a Firenze.

INFO

RITIRO PETTORALE E PACCO GARA Il pettorale ed il pacco gara potranno essere ritirati presso l’Expo Marathon situato in Piazza Napoleone, sabato 22 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, oppure domenica 23 ottobre, dalle ore 7.00 alle ore 8.00presso la zona spogliatoi e deposito borse, situata in Piazza S.Michele (zona arrivo maratona). Il pettorale è provvisto di chip per il rilevamento dei tempi; applicare il pettorale frontalmente ed in maniera ben visibile. Non manomettere ne il pettorale ne il chip.

SPOGLIATOI Saranno allestiti presso la zona tecnica situata in P.zza S.Michele (nei pressi dell’arrivo maratona).

DEPOSITO BORSE Situato presso la zona tecnica, a disposizione degli atleti dalle ore 7.00 alle ore 8.30. Sarà cura dell’atleta applicare l’apposita etichetta, consegnata insieme al pettorale, alla propria borsa.

Maggiori info su http://www.luccamarathon.net

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi