Header ad
Header ad
Header ad

“Viaggio Illusivo” di Alexander Daniloff

 “Viaggio Illusivo”

 Mostra di pittura di Alexander Daniloff a cura di Marco Palamidessi

 Dal 1 al 15 ottobre 2011 – Presentazione della mostra 8 ottobre alle 11:00

 Atrio del Palazzo Comunale, Piazza Aldo Moro, 1 Capannori.

 Orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 14.30 – martedì, giovedì dalle 9.00 alle 17.30 – sabato dalle 9.00 alle 13.00

Alexander Daniloff è nato a Donetsk (URSS) nel 1963. Dopo aver terminato gli studi alla Scuola Teatrale di Niznij Novgorod (Russia) nel 1990 si è immediatamente inserito nel mondo dell’ arte conseguendo notevole successo fin dalle sue prime mostre sia in Russia che al estero. Oltre della pittura si dedica alla creazione di scene, costumi e locandine per il teatro dei burattini in collaborazione con la sua moglie Svetlana al epoca scenografa del Teatro di burattini di Dzerzinsk. Ha lavorato nel settore Moda e accessori creando insieme con la moglie una collezione di copricapi di pelle. Ha collaborato anche con una casa editrice di Niznij Novgorod illustrando cinque libri.

Palamidessi - Daniloff

1987 – 2000 – partecipa a numerose mostre personali e collettive a Niznij Novgorod, Mosca, Norilsk (Russia); in Olanda (Amsterdam, Venlo, Horst, Heusden); in Spagna (Barcellona); in Finlandia (Helsinki); in Stati Uniti (San Francisco, Los Angeles).

Dal 1994 collabora permanentemente con galleria olandese IROK.

Nel 2000 si trasferisce in Italia a Rovigo, dove attualmente vive e lavora come artista professionista a tempo pieno. La sua attività è legata principalmente alla pittura e all’illustrazione. Ha collaborato con il Teatro Sociale di Rovigo per creazione di manifesti e locandine. Ha illustrato tre libri. Ha creato una tecnica di disegno particolare sui muri realizzando alcuni murales sia in Italia sia in Russia. Ha realizzato gli stendardi per il Palio della Giostra cavalleresca di Sulmona (AQ), 2009; Palio del Balestro del Girifalco di Massa Marittima (GR), 2010; Giostra di Simone di Montisi di S.Giovanni d’Asso(SI), 2010.

www.daniloff-art-it

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi