Header ad
Header ad
Header ad

SPAM! Rete per le arti contemporanee

SPAM! nasce nell’ottobre del 2008 con il contributo della Regione Toscana in collaborazione con la Provincia di Lucca (2008>2010) e i Co…muni di Capannori (2008-2009), Porcari (2008-2009) e Montecarlo (2008), come progetto di servizio pubblico per la diffusione delle arti performative contemporanee.

Dall’ottobre 2011 SPAM! non è più un solo luogo, ma diventa una ‘Rete per le arti contemporanee’ con l’obiettivo di integrare le risorse di cui SPAM! già dispone con i servizi e le strutture che ciascuno dei soggetti aderenti a SPAM! Rete per le arti contemporanee, singolarmente, può mettere a disposizione, dimostrando come la dimensione locale possa diventare “rete” nella mappa della creatività contemporanea. Questa trasformazione è realizzabile grazie alla fiducia e all’autentica partecipazione ottenuta dal Comune di Viareggio, dal Comune di Massarosa, dalla Fondazione Cavanis e dalla Fondazione Versiliana.

Attraverso la produzione di opere, la programmazione di spettacoli, concerti, incontri, proiezioni e attraverso la didattica artistica SPAM! vuole essere una rete di aggregazione e di incontro con l’arte e con i temi della cultura contemporanea in grado di rappresentare una concreta alternativa alla solitudine dei consumi culturali domestici.

SPAM! è un progetto interdisciplinare che considera la produzione artistica contemporanea un fenomeno unitario all’interno del quale i diversi linguaggi rappresentano solo strade diverse per raggiungere un unico obiettivo.

SPAM! è una Rete di incontro con gli artisti e le idee che animano la scena delle arti contemporanee.

SPAM! intende contribuire alla crescita culturale ed economica del territorio anche attraverso la creazione di prospettive professionali

SPAM! vuole individuare una linea di sostenibilità economica facendo coesistere all’interno della Rete una compagnia (ALDES), un progetto didattico e un progetto di programmazione.

SPAM! rete per le arti contemporanee è un progetto sostenuto da REGIONE TOSCANA, nell’ambito del progetto “Riassetto del sistema teatrale della Toscana”, Fondazione Monte Dei Paschi di Siena, Provincia di Lucca.

A breve SPAM comunicherà il calendario delle attività autunnali, ma intanto vi chiediamo di iscrivervi (scegliendo “MI PIACE”) alla pagina facebook di SPAM! Rete per le arti contemporanee.

E-mail info@spamweb.it Telefono ++39 342 0591932

Sito Web http://www.spamweb.it/Visualizza

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi