Header ad
Header ad
Header ad

“Fiera degli Uomini” a Gallicano

Grande festa domenica 25 settembre a Gallicano per l’ultima fiera della stagione detta la “Fiera degli Uomini”. Una festa, la cui istituzione si perde nella notte dei tempi e che prevede come da consuetudine, che gli uomini in questa occasione facciano un regalo alle loro mogli, che le stesse hanno il compito di restituire per la fiera del prossimo maggio. La manifestazione richiama ogni anno una vera folla che arriva a questa fiera da tutta la Garfagnana e dalla Media Valle, anche per poi raggiungere il vicino santuario della Madonna Dell’Eremita a Colomini.

La fiera è per tradizione molto ricca e si svolge dopo la raccolta di molte varietà di prodotti agricoli. Per molti sarà l’occasione di fare acquisti in vista dell’imminente inverno. Si potranno trovare fra i banchi di questa vendita al minuto molteplici e svariate merci, che coloreranno le vie del centro storico di Gallicano. Ci saranno anche mostra dei fiori, di macchine agricole ed anche le ultime novità automobilistiche presentate dai concessionari della zona.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi