Header ad
Header ad
Header ad

Festa Bavarese in Garfagnana!

Un angolo di Germania sbarca anche quest’anno in Garfagnana con il BavieraFest che si svolgerà a Castelnuovo da giovedì 28 luglio a domenica 7 agosto dalle ore 19.00 alle ore 24.00. I visitatori troveranno un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: stinco di maiale, salsicce di Norimberga, affettati e formaggi bavaresi, strudel, il famoso e ricercato “Brezl gigante” pane bavarese, due coinvolgenti ed entusiasmanti orchestre tipiche tedesche che si alternano per il tutto il periodo della festa, per finire con la grande birreria bavarese di Ingolstadt “Herrnbrau”, che al XVII secolo, quando una dozzina di birrerie fondarono insieme la “Actienbraeurei”, una delle prime società per azioni tedesche in assoluto. La sua storia è lunga e ricca di avvenimenti; qui, il duca di Baviera Guglielmo IV, emanò nel 1516 il “Bayerisches Reinheitsgebot”, decreto sulla purezza della birra famoso in tutto il mondo. La prima legge alimentare del mondo! “La birra può essere fatta solo con malto, luppolo, acqua e lievito”.

L’area della festa è presso gli Impianti Sportivi del Comune di Castelnuvo di Garfagnana ed è dotata di un grande parcheggio.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi