Header ad
Header ad
Header ad

Milonga nella Splendida cornice di S. Micheletto!

La milonga è una danza popolare di origine Argentina che deriva dalla più comune habanera, importata dall’America Meridionale agli inizi del XIX secolo, alla quale è stata sostituita il ritmo di 6/8 con uno più semplice e lineare di 2/4. Un ritmo quest’ultimo che si addice molto di più ad una danza da sala rispetto all’habanera anche se, per la loro somiglianza, spesso la milonga veniva chiamata anche l’habanera dei poveri.

Negli anni a venire però, il tango tolse molta popolarità alla Milonga che venne presto confusa con il tango stesso, da questo deriva la definizione di tango-milonga, cioè un tipo di tango con un adattamento leggermente più veloce e dal ritmo molto più marcato.

La Milonga, sabato 13 agosto sarà a Lucca nel bellissimo complesso di San Micheletto, per un evento organizzato da Nuovo Borgo- tango&tango. La serata inizierà alle 22 e 30.
Via S. Micheletto 3 – Lucca info: 349/7151548 – danzando2008@teletu.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi