Header ad
Header ad
Header ad

Al Festival Pucciniano va in scena la danza di Roberto Bolle

Due date per assistere a due straordinari spettacoli di danza immersi nella magica atmosfera in riva al lago di Puccini, a Viareggio.
Il 26 luglio, ore 21,15, a Torre del Lago Puccini Gran Teatro all’aperto l’Étoile tra le più acclamate al mondo propone uno spettacolo che ripercorre in un’unica straordinaria serata un secolo e mezzo di storia del balletto. Il Gala Roberto Bolle & Friends propone una selezione dei brani più celebri e suggestivi del repertorio otto-novecentesco. Insieme a Bolle i migliori danzatori del momento, chiamati dai più importanti teatri di tutto il mondo con l’obiettivo di diffondere la grande danza ripercorrendo un secolo e mezzo di storia del balletto nell’arco di una serata.

Mercoledì 24 agosto, ore 21,15
Corps et Âmes Creazione della Compagnia Julien Lestel, coreografie Julien Lestel, musiche Karol Beffa
In uno stile neoclassico legato ad un forte spirito di modernità questo balletto per undici danzatori dalle diverse personalità ci immerge in un universo carico di emozione e virtuosismo.
Lo spettacolo riflette gli scontri dell’anima e del corpo che conducono a un equilibrio supremo mai acquisito in cui, la sostanza spirituale finisce sempre per prevalere sulla materia carnale.
La gestualità è talvolta forte, materiale, esplosiva ma anche sottile e delicata con una finezza talvolta trasparente e immediata. In Corps et Âmes il lavoro coreografico evidenzia e valorizza tutto quello che l’astratto ha di più bello e di più complesso per muovere un pubblico neofita o esperto, attraverso una danza fisica e emozionale, viva e aerea.

Acquistando un biglietto per uno degli spettacoli in Cartellone per il 57° Festival Puccini, o un biglietto per il Gala di Roberto Bolle, si può acquistare un biglietto per Corps et Ames al prezzo speciale di 10 euro
Info e Prenotazioni +39 0584 359322
ticketoffice@puccinifestival.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi