Header ad
Header ad
Header ad

Al via il 46° Rally Città di Lucca

Sono oltre 170 gli iscritti alla edizione numero 46 del Rally Coppa Città di Lucca, gara valevole per il Challenge VI Zona oltre che per il Trofeo Rally AC Lucca, Open Rally CSAI ed unica prova in Italia del Challenge Internazionale delle Polizie oltre che dei Trofei monomarca Renault e Peugeot ed anche avente validità per il neonato e seguitissimo Citroen Racing Trophy. Quindi un concentrato di grandi emozioni per la manifestazione organizzata dalla scuderia Balestrero di Lucca che è in programma nella nottata tra sabato 23 e domenica 24 luglio confermando la tradizionale partenza dal coreografico contesto dell’Antico Caffè delle Mura dove fin dalle ore 23.01 di sabato sfileranno tutti gli equipaggi per affrontare le sette prove speciali che caratterizzerano la gara diventato un classico appuntamento estivo della specialità.

Come già detto saranno sette le prove speciali in programma che rispecchiano quelle della scorsa edizione nei tratti di Brancoli e di San Rocco. Una novità rispetto agli anni passati sarà la prova di Montefegatesi, in senso contrario rispetto all’edizione passata. Le verifiche saranno effettuate al Foro Boario in Borgo Giannotti a Lucca sabato 23 luglio. La partenza e l’arrivo saranno effettuate nel contesto dell’Antico Caffè delle Mura con partenza della prima vettura alle 23.01 sempre di sabato 23 luglio ed arrivo domenica mattina 24 luglio alle ore 08.50. Ci sarà inoltre il Parco Partenza nei pressi del Palco fin dalle ore 21.00 di sabato 23 luglio, per dare, al sempre numerosissimo pubblico presente alla partenza, la possibilità di ammirare le vetture e di avvicinare i conduttori partecipanti per poi seguire la partenza ufficiale della prima vettura.

Gli organizzatori della Scuderia Balestrero hanno anche predisposto sotto il Palco fin dalle 21.30 uno spettacolo del famoso gruppo Egerya Danza Orientale che darà un ulteriore brio alla manifestazione con uno spettacolo nello spettacolo. Altra novità sarà l’ubicazione del Parco Assistenza predisposto negli ampi spazi del parcheggio del Dancing Eko sulla Via vecchia Pesciatina a Lunata mentre poco distante, al Parcheggio della Pizzeria Marameo, è previsto il Riordino. Il Grand Hotel Guinigi inoltre è confermato come sede logistica della manifestazione ospitando la Direzione Gara, Sala Classifiche, Segreteria e Sala Stampa oltre luogo di effettuazione della premiazione finale prevista per domenica 24 luglio alle ore 12.30.
Grande sforzo organizzativo è stato effettuato dalla redazione di ProvaSpeciale.it con la programmazione della diretta Web e TV rispettivamente sui siti www.provaspeciale.it e www.balestrero.it oltre che sul canale del digitale terrestre “DI LUCCA” con la diretta fin dalle 22.00 con immagini ed interviste nella zona del palco partenza dell’Antico Caffè delle Mura per le fasi pre partenza e della partenza per poi diffondere sempre in diretta immagini lungo la prova speciale di Brancoli.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi