Header ad
Header ad
Header ad

Necci, migliecci e Pitonca… a Vallico di Sopra

Necci e Migliecci… e 2!!! Secona edizione per questa bella festa paesana che si svolgerà venerdì 22 luglio a Vallico di Sopra, un piccolo borgo che si trova proprio sopra Fabbriche di Vallico, nella valle del bello e del buono. Una festa dove si potrà ballare la“Quadriglia e Moresca”, antica danza di origine araba che ripropone la lotta fra turchi e cristiani. Ma dove si potrà anche assaporare delle gustose specialità gastronomiche, caraterristiche di questi affascinanti luoghi.

Necci, migliecci e pitonca!!! I necci sono una specialità a base di farina di castagne, i migliecci a base di farina di grano, mentre la pitonca è a base di farina di formentone. Una piacevolissima festa, dunque, in paese bello ed accogliente! Un appuntamento da non mancare… Buon divertimento e buon appetito!!!

Vallico Sopra

La festa è a cura dell’Associazione Auser di Vallico di Sopra, ed inizierà a partire dalle 19:30.

Questo servizio è stato realizzato grazie alla partecipazione di:
Sandra Hair Staylist – Parrucchiera uomo donna. Fabbriche di Vallico, Piazza Fontana 1. Cell 3400726404. Martedi e mercoledì anche su appuntamento, sabato orario continuato.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi