Header ad
Header ad
Header ad

Il giovane pilota lucchese Mattia Vita selezionato per il “Ferrari Driver Academy”

L’iniziativa che la CSAI ha intrapreso con la Ferrari Driver Academy per la valorizzazione dei giovani più promettenti che frequentano il Campionato Italiano CSAI Karting ha già avuto i primi risultati. Come anticipato, dalla scorsa gara di Viterbo del 3 luglio e per la seconda parte del Campionato Italiano (a Lonato il 7 agosto, a Sant’Egidio alla Vibrata il 28 agosto e a Ortona il 2 ottobre), per ogni prova del tricolore sono selezionati 3 giovani piloti dai 13 ai 16 anni per avviarli verso un percorso formativo verso l’automobilismo che prevede un test psico-attitudinale da tenersi a Fiorano con l’obiettivo di una prova in Formula Abarth e di un premio finale di un Supercorso di 4 giorni in pista a Vallelunga organizzato dalla Scuola Federale CSAI insieme alla Ferrari Driver Academy diretta da Luca Baldisserri.

Il giovane pilota lucchese Mattia Vita (14 anni)

In occasione della gara di Viterbo, sui circa 160 piloti partecipanti, i primi tre selezionati di questa nuova iniziativa della CSAI sono: il lucchese Mattia Vita (14 anni) Gianni Vigorito (15 anni, di Avellino), Alessio Santilli (16 anni, di Pescara).

Mattia Vita vive nell’ambiente dei motori da sempre. Ha iniziato a girare in kart per gioco all’età di 4 anni. E’ suo padre, Gianluca, ex-kartista e poi pilota di Formula e di Rally, che gli ha trasmesso la passione. Mattia ha iniziato con le gare con la 50 Baby, poi nella 60 Mini ha vinto l’Euro Cup e si è piazzato secondo nell’Italiano del 2008 a Sarno.

Nel 2009 è passato in KF3, ma il suo exploit lo ha avuto nel 2010 entrando nel team del 5 volte campione del mondo Danilo Rossi e correndo nella WSK. Quest’anno ha debuttato nel Campionato Italiano CSAI Karting a Viterbo ed stato subito notato per la sua competitività. E’ fra i piloti qualificati all’Europeo KF3 in Spagna a Zuera.

Da parte di tutta la redazione di LuccaLive un grande in bocca a lupo al giovane pilota lucchese.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi