Header ad
Header ad
Header ad

Il discorso del re

Per chi si fosse perso questo bellissimo film, uscito nelle sale cinematografiche quest’ultimo inverno, lo potrà vedere grazie a “Cinema in villa”, la rassegna cinematografica che si sta svolgendo nella bella Villa Gori di Stiava (Massarosa). “Il Discorso del re”, film di Tom Hooper, è un vero capolavoro, ed è la storia dell’uomo che è diventato re Giorgio VI d’Inghilterra, il padre della regina Elisabetta II. Dopo l’abdicazione del predecessore, suo fratello Edoardo VIII, Giorgio accetta la corona di sovrano con riluttanza. Afflitto da una fastidiosa balbuzie, dai più considerato non adatto ad essere il re, Giorgio VI si affida alle cure del logopedista australiano Lionel Logue. Con l’ausilio di una serie di tecniche scientifiche poco ortodosse, e come risultato del rapporto di consuetudine che si instaura fra il sovrano e il suo medico, Giorgio VI riesce così a ritrovare la “sua” voce ed nuovo slancio per guidare il Paese attraverso i tragici anni della Seconda guerra mondiale.

Questa pellicola agli ultimi Premi Oscar ha portato a casa ben quattro statuette. Un film dal cast di altissimo livello, dove fra le altre spiccano le interpretazioni strepitose di Colin Firth e Geoffrey Rush.
L’appuntamento è a Villa Gori alle ore 21:30, venerdì 8 luglio.

Barsanti Simone

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi