Header ad
Header ad
Header ad

Il 14º “Trofeo Biondetti” fa tappa in Versilia

Domenica 3 Luglio si concluderà la 14° edizione del “Trofeo Biondetti”, rievocazione storica delle corse automobilistiche che si tennero nella provincia lucchese dal 1926 al 1938. La manifestazione è dedicata a Clemente Biondetti, il pilota toscano da molti giudicato il più forte “stradista” di ogni epoca, vincitore di ben quattro Mille Miglia.

L’evento è stato costruito per evocare i tempi epici delle corse, quando piloti temerari si davano battaglia su vetture già velocissime, appassionando folle immense che accorrevano festanti al passaggio di quei bolidi ruggenti.

Il programma si è snodato per larga parte nel territorio lucchese: Camaiore, Lucca, Castelnuovo Garfagnana, Seravezza e Forte dei Marmi dove si terrà la premiazione nel locale Ametista. Tra i concorrenti anche una donna, Savina Confaloni con una Austin Healey del 1955.
Alla manifestazione partecipano circa 40 rarissime auto storiche provenienti da diversi paesi d’Europa.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi