Header ad
Header ad
Header ad

Al Principe di Piemonte di Viareggio c’è il “Nido degli Artisti”

Sabato 2 luglio dalle ore 18.30 nella splendida cornice del Centro Congressi Principe di Piemonte a Viareggio si svolgerà la prima edizione di “The artists nest” (Il nido degli artisti) con acrobati, musicisti, giocolieri, circensi, seducenti regine del Burlesque, danzatrici orientali e tanti altri artisti che saranno distribuiti negli spazi interni ma anche sulla terrazza fronte mare e a bordo piscina.

L’evento si preannuncia originalissimo dato che l’intero Centro Congressi Principe di Piemonte si trasformerà quasi in un onirico quartiere metropolitano degli artisti che saranno in diretto contatto con il pubblico. Una sala sarà dedicata alla musica con la direzione artistica di Manuel Dini mentre un altro spazio sarà riservato alla moda con la presenza dell’Università di Firenze Cdl Progettazione e Cultura della Moda; non mancherà inoltre la Scuola di cucito e una sala verrà dedicata a mostre fotografiche ed esposizioni varie.
Nel vorticoso percorso emozionale sarà presente anche il salone Etnicsoul con ritmi e sapori orientali con danzatrici del ventre ed artiste di livello. Nell’ingresso del Principe di Piemonte verranno allestiti punti per degustazioni con specialità gastronomiche oltre a speciali birre artigianali. Dalle ore 21.00 si accenderanno i riflettori anche sulla terrazza e su tutta la zona esterna per uno show davvero impedibile: ad accogliere i visitatori ci sarà infatti la musica Swing di Herbert J. Mauceri e show Burlesque (direzione artistica di Peggy Sue) delle performer Evita Mansfield da Barcellona e Beau Rocks da Londra e Titi La Noire.
In questa miscellanea di arti non mancheranno esibizioni di lirica con Deborah Salvagno (mezzosoprano), Angela Silvestri (soprano) e Elena Cucchiara (pianoforte).
In contemporanea ArteKitao con Valeria Bonalume e Gabriele Giuliani e Miss La Mousse faranno evoluzioni mozzafiato sospese in aria dalle arcate della terrazza mentre nel prato tourbillon di sorprese con artisti di strada, mimi, giocolieri, mangiafuoco, illusionisti organizzati da Lorenzo Ferro e dal Circolo Magico Versiliese. Infine nello spazio piscina ci saranno esibizioni di arti marziali di Kung Fu Association.

La manifestazione gode del patrocinio del comune di Viareggio e della Fondazione Carnevale in collaborazione con Viareggio Versilia Congressi.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi